venerdì 30 aprile 2010

Spin-off, stagione 10


Spin-off quest'oggi suggerito dalla Picciula, da intendersi "a meno della zazzera": a sinistra Bjorn Ulvaeus (una delle B di ABBA), e a destra il suo spin-off contemporaneo, Maurizio Lupi, probabilmente la L del PdL...

venerdì 23 aprile 2010

Il monte Fumaiolo, parte ventisettesima


Draghi e Tremonti a Washington
Ministro e governatore al G20. Scelte strutture diverse per il soggiorno americano

Uno delle notizie più inutili che abbia mai visto. Il titolo lascia prefigurare odii personali, retroscena, faide tra Draghi e Tremonti. Praticamente niente di tutto ciò:
Approfittando dei lavori di ristrutturazione dell’elegante hotel di Georgetown, il ministro (ancora Tremonti) e il governatore (Mario Draghi), due anni fa hanno scelto una diversa sistemazione per il loro soggiorno nella capitale Usa. Il primo è sceso all’Hay-Adams hotel a due passi dalla Casa Bianca dove aveva anche soggiornato Silvio Berlusconi quando partecipò al G20 organizzato da Gorge W. Bush prima della scadenza del mandato. Draghi ha invece preferito il meno centrale Mandarin Oriental.

Due anni fa, perfino. Sempre sul pezzo, il Corriere.

giovedì 22 aprile 2010

Relatively Fumaiolo


Lecco, anziano suicida per strada
la gente scatta foto e continua a mangiare

C'è chi ha seguito i primi accertamenti della polizia scientifica sbocconcellando un panino e chi, come alcuni giovani turisti giapponesi, ha cercato di scattare una foto quanto mai macabra

Articoli come questo ce ne sono stati parecchi in passato, sulle varie testate. Sinceramente non capisco cosa vorrebbero i giornalisti che facessimo, se capitassimo in una situazione del genere. Posso capire le fotografie, di cattivo gusto, ma qual è il problema nella gente che si fa i fatti propri e continua a mangiare? Cosa dovrebbero fare? Andare al bar 500 metri più giù? Smettere di mangiare? Cosa cambierebbe? La gente muore in continuazione, dovrebbe fare qualche differenza il fatto che accade in mezzo a una via piuttosto che in un appartamento? Dovremmo tutti smettere di mangiare se nel range di 100 metri qualcuno muore?

mercoledì 21 aprile 2010

Le parole sono importanti


Benedetto XVI: "A Malta ho condiviso
il dolore delle vittime dei pedofili
"
Nel senso che se lo è fatto schiaffare in culo anche lui?

E scusate le volgarità... eventuali, (perché sennò significa che volevi essere volgare e non ci sei riuscito)

lunedì 5 aprile 2010

Tutte identiche d'aspetto


Lanciata la missione Shuttle verso la Stazione Spaziale internazionale. Porterà con sé il modulo Leonardo, costruito dall'Agenzia Spaziale Italiana: affiancherà gli altri due moduli italiani Donatello e Raffaello. Col prossimo Michelangelo, le Tartarughe Ninja nello spazio saranno al completo.